L'Unimog è fatto per le grandi prestazioni. Per questa ragione al suo interno trova spazio una postazione di lavoro efficiente e studiata in ogni dettaglio in grado di ospitare un conducente e fino a due passeggeri. L'ampia cabina di guida ed il pianale piatto passante assicurano un'ampia libertà di movimento all'altezza della testa e delle gambe. Un reale aiuto nelle attività di tutti i giorni è offerto dall'intuitiva configurazione dei comandi, i cui elementi sono disposti in modo da poter essere comodamente raggiunti.
Rendere straordinaria ogni giornata: la cabina di guida.
Salire a bordo. Sentirsi a proprio agio. Partire.
Nell'Unimog le vibrazioni trasmesse alla postazione di lavoro del conducente sono attenuate – Le vibrazioni che vengono generate durante gli interventi di falciatura o nel servizio invernale risultano nettamente inferiori ai valori limite ammessi. Il telaio completamente ammortizzato, la cabina di guida con sistema di sospensioni a 4 punti e i sedili oscillanti lato guida e passeggero a sospensione pneumatica sono elementi determinanti. Ciò garantisce condizioni di lavoro confortevoli anche sullo sterrato.
Una visuale ideale sugli attrezzi di lavoro..
In particolare nelle condizioni di traffico complesse il conducente deve essere in grado di riconoscere tempestivamente i pericoli. Per tale ragione l'Unimog dispone di una cabina di guida dotata di un'ampia vetratura a visibilità totale. Grazie alla configurazione avanzata della cabina, il conducente dell'Unimog gode di una visuale ottimale sugli attrezzi montati anteriormente.
Maggiore protezione degli occupanti
Grazie ai rinforzi del sottoscocca della cabina di guida e alle nuove staffe tubolari, la cabina dell'Unimog soddisfa la norma ECE-R29/03 per la resistenza della cabina di guida.
Sterzo variabile VarioPilot®.
Il sistema di sterzo variabile VarioPilot®, inoltre, consente in brevissimo tempo di spostare il volante e l'intera pedaliera dal lato sinistro al lato destro in modo da mantenere il controllo sull'area operativa. In combinazione con la porta per lo sfalcio dotata di superficie vetrata, disponibile a richiesta, viene assicurata una visuale ideale sugli attrezzi di lavoro, ad esempio durante gli interventi di cura della banchina stradale.
I vantaggi in breve.
- Telaio completamente ammortizzato
- Cabina di guida con sistema di sospensioni a 4 punti
- [FP3] - Resistenza della cabina di guida, conforme a ECE-R29/03
- Posizione del sedile a valle dell'asse anteriore
- Piantone dello sterzo regolabile in altezza e inclinazione
- Sedili oscillanti lato guida e passeggero a sospensione pneumatica, autoventilanti e riscaldabili
- Sterzo comfort con servosterzo elettrico
- Riscaldamento autonomo e impianto di climatizzazione
- Sterzo variabile VarioPilot®
- Joystick multifunzione per il comando delle funzioni di marcia, degli attrezzi e dell'impianto idraulico
- Porta per sfalcio completamente vetrata e sedile girevole lato passeggero
- Buona visibilità dell'area di lavoro grazie al parabrezza panoramico e ai finestrini abbassati
Speriamo che queste informazioni abbiamo risvegliato il tuo interesse!
Scopri il comfort della cabina di guida dell'Unimog e organizza un giro di prova non impegnativo presso la Concessionaria Mercedes-Benz più vicina.
Richiedi una consulenza personalizzata e verifica tu stesso il prodotto venendo a trovarci.